giovedì 19 giugno 2008

3boludos - dicono di noi

"L’evento è la prima tappa per la realizzazione di uno spazio fisico e di un Festival della creatività a Milano che dia voce, luogo e riconoscimento alla creatività dei giovani, tra la scuola e il mondo della professione, che oggi si esprimono in infiniti rivoli sul web, in un mondo parallelo alla società reale, al suo pubblico e alle sue istituzioni. Si potranno vedere nel parterre design, sculture, dipinti e disegni e l’intervista documentario ‘Progetto Paskaran’ di Regiana Queiroz.
Dalle 21, in sala, prima del videoclip ‘Il viaggio’, di Antonio Bocola e Paolo Vari (i due di Fame chimica), di e con 12 giovani detenute del carcere Beccaria, e con la partecipazione di Camilla Raznovich, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu delle Iene, e don Rigoldi.
Prioiezione del cortometraggio di Regiana Queiroz, ‘Irremovibile’, finalista al festival Respiri(ti) nella sezione Lievi Respiri (Como, maggio 08), con il giovane attore emergente Camillo Manera.
Proiezione del videoclip ‘Ogni mio respiro’ della canzone del gruppo I Noja prodotta, arrangiata e mixata da Alessandro Ghassemi in arte Mr Gaz O’line e Giorgio Baù (testi di Manera, voci Manera e Sara Baietti), e di ‘Billie Holliday canta per Che Guevara’, prima parte di una trilogia.

Intervengono gli autori e:
Enzo Papetti, docente allo IULM, Laboratorio progettazione e produzione radiotelevisiva
Andrea Bellavita, docente di strumenti e linguaggi di comunicazione Uni Cattolica,
Frieda Brioschi, fondatrice dell'associazione Wikimedia Italia ed 'evangelista' di Ovo, 
Giuseppe Vaciago, presidente di Suonisonori, la onlus che ha sostenuto il progetto de ‘Il viaggio’,
Luca Bauccio, ideatore di YouReporter.it,
Roberto Bonino, critico cinematografico Il Sole 24 Ore e direttore della newsletter web ‘Luci della città’,
Gianni Rizzi, sociologo (Lexis Ricerche).
E con Luigi Pagano, Direttore carceri Lombardia.


Milano, giovedì 26 giugno, ore 21, Sala Ariberto, via Daniele Crespi, 9"

per Emanuela Surbone